domenica 10 marzo 2013

TORTA MOTO YAMAHA PASSO A PASSO



Per realizzare la torta moto ho preparato 
una base di pan di spagna 
farcito con crema pasticcere al cioccolato



ho realizzato la sagoma della mota 
ritagliando l'immagine sulla carta forno



Dopo aver ritagliato e eliminato l'eccesso, 
ho iniziato la fase della decorazione 
utilizzando gli stessi avanzi della torta 
per creare un sorta di effetto 3D


  

La tecnica utilizzata è quella del collage 
e per me è stata la prima volta.
Proprio l'inesperienza mi ha portato a fare 
un errore che ha reso il risultato poco definito.
Mi sono accorta, infatti, che è sempre bene lavorare
 su una base interamente ricoperta di pasta da zucchero
e non fare tanti pezzi per volta al fine
 di evitare di avere tanti ritagli da sistemare.


tutto sommato per essere la prima volta mi sembra che il risultato sia soddisfacente
e comunque il festeggiato era decisamente contento.

Sono sempre più convinta che la mia passione per le torte 
nasce dalla gioia che provo ogni volta nel vedere lo stupore dei bambini!!!




Nessun commento:

Posta un commento