domenica 27 gennaio 2013

PASSO PASSO RICALCO CON IL CIOCCOLATO


Per realizzare il ricalco della winx ho stampato l'immagine sulla quale ho poi poggiato un foglio di carta forno.
Ho sciolto il cioccolato fondente a bagno maria e ho ripassato i contorni con una sacca a poche e beccuccio a punta fine.


successivamente ho riempito l'interno con il cioccolato colorato 

RICALCO CON IL CIOCCOLATO

RICALCO CON IL CIOCCOLATO

finito ho messo il foglio nel congelatore per circa trenta minuti.

RICALCO CON IL CIOCCOLATO

ed ecco il risulto finale, una sorta di cialda al cioccolato!


RICALCO CON IL CIOCCOLATO

Questa tecnica può essere utilizzata per realizzare delle scritte personalizzate, l'importante è tener presente che l'immagine o la scritta siano stampate riflesse.

Di seguito alcuni esempi

                








questa tecnica l'ho appresa dal sito:

4 commenti:

  1. Wowww, tecnica davvero utile!!!!!!!! Ma il cioccolato colorato l'hai preparato tu o l'hai comprato già pronto?? Grazie della risposta e ancora tanti complimenti per tutte le bellissime torte che hai realizzato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per colorare il cioccolato è sufficiente sciogliere (a bagnomaria o a fuoco lento in pentolino antiaderente) del cioccolato bianco e poi aggiungere il colorante alimentare, meglio se in polvere!
      Grazie per il complimento!

      Elimina